Yonger & Bresson

Yonger & Bresson, uno dei brand di Ambre Italia, si presenta nel panorama dell’orologeria nel nostro Paese puntando su una linea di orologi automatici Fabriqué en France caratterizzati dalla modernità nelle linee e nel recupero delle tradizioni dell’orologeria d'oltralpe. Per il lancio dei cronografi, al termine di una consultazione tra diverse agenzie

è stata scelta On comunicazione. L’agenzia, sotto la direzione creativa di Enrico Bonomini, ha ideato una campagna stampa e affissione realizzando anche tutti i materiali btl. In seguito è stato realizzato uno spot trasmesso in TV e nelle sale cinematografiche di tutta Italia.

La caratteristica di questa linea di orologi automatici “Fabriqué en France” viene sottolineata mettendo in scena un momento fondamentale della storia francese: quello dell’ideazione della Tour Eiffel. Gli eventi vengono però riscritti, come se l’orologio e il suo movimento automatico ne fossero stati protagonisti modificando la forma della torre, che altrimenti sarebbe stata cubica. Accompagnati da Yonger & Bresson ci trasportiamo in un’altra epoca ed entriamo in un territorio di eccezionalità, di gusto e ricercatezza. Casa di produzione BB Productions, regia di Michele Mortara.